Navigazione
Home
| Copertine/Covers | Cerca/Search
Musica CD  
 
Precedente Seguente

Copertina Un vero idiota

lib_ID: 146

Autore/Autor: Jaud Tommy

Titolo/Title: Un vero idiota

Editore/Editor: Baldini Castoldi Dalai

ISBN: 88-8490-786

ISBN2:

Anno/Year: 2006

N. Vol.: 1

Data acquisto/Purchase: 21/08/2006

Fuori catalogo/Out of print: No

Pagine/Pages: 272

Cosa c’è di più avvilente per un single che aggirarsi per l’Ikea, solo soletto, con tante famigliole e coppiette felici che sembrano fatte apposta per ricordargli i suoi fallimenti personali?

Simon Peters, 29 anni, di professione commesso Telecom iperfrustrato, ne sa qualcosa. Perché quando si dice che a trent’anni non è facile rifarsi una vita, è proprio vero. Se poi si tratta di un uomo, allora è anche peggio. Di nuovo sulla piazza, passata la fase «è-tutta-colpa-della-ex», si iscrive in palestra e inizia a stare fuori fino all’alba. Tutte le donne cadranno inesorabilmente ai suoi piedi, è solo questione di tempo. Peccato però che l’unico esemplare del gentil sesso glielo rimorchi la sua domestica e che al master «Conosci la psicologia femminile?» gli abbiano rilasciato il diploma di Genio Incompreso. Per non parlare della certezza matematica viaggio organizzato-sesso assicurato, che per Simon pare proprio non funzioni. Ma anche lui, se voleva fare colpo, poteva evitare nell’euforia del momento di sottoscrivere un abbonamento per due anni alla palestra gay più in voga della città!

E se per di più si innamora? Be’, sono decisamente guai. Sì, perché Marcia sembra davvero la donna dei suoi sogni, se non fosse per un piccolo, insignificante problema che li separa da una romantica luna di miele ai Caraibi… dovrebbe perlomeno rivolgerle la parola! Riuscirà l’infallibile piano, ideato dalla sua più cara amica, a farla crollare ai suoi piedi? Certo, se l’idiota non si chiudesse fuori di casa proprio il giorno X…

«Che razza di mondo è questo, signore e signori, in cui le donne continuano ad avere il coraggio di rendere difficile la vita agli uomini inviando falsi segnali? Non si può passeggiare per il mondo con un bel vestitino e uno sguardo “Baciami” di qui e un battito di ciglia “Sbattimi” di là! Non si può, se non è quello l’intento. Quale altro motivo c’è per esempio, se non il sesso, per accompagnare a casa sua un tipo che si è conosciuto, ubriaco, in un locale? Riordinare il cassetto delle posate? Mettere il brillantante nella lavastoviglie? Scongelare il freezer?»