Navigazione
Home
| Copertine/Covers | Cerca/Search
Musica CD  
 
Precedente Seguente

Copertina Origini

lib_ID: 276

Autore/Autor: deGrasse Tyson Neil

Titolo/Title: Origini

Editore/Editor: Le Scienze

ISBN: nc

ISBN2: Codice Edizioni 2005

Anno/Year: 2009

N. Vol.: 1

Data acquisto/Purchase: guigno 2009

Fuori catalogo/Out of print: NO nuova/new ed. ISBN2

Pagine/Pages: 276

Quattordici miliardi di anni di evoluzione cosmica.
Di N. deGrasse Tyson e D. Goldsmith

Un astronomo di fama mondiale, Donald Goldsmith, e uno dei massimi divulgatori scientifici statunitensi, Neil deGrasse Tyson, uniscono le forze nelle pagine di Origini. Quattordici miliardi di anni di evoluzione cosmica, per ripercorrere le tappe fondamentali dell'evoluzione dell'universo. Dal big bang fino alle ipotesi su possibili forme di vita extraterrestri, passando per l'antimateria e la materia oscura, per la nascita di galassie, stelle e pianeti, per la formazione degli ammassi, le strutture a grande scala che pervadono il cosmo, e per gli interrogativi sull'esistenza di universi paralleli, gli autori ci accompagnano attraverso «la più grande storia mai raccontata», come essi stessi la definiscono in un'Ouverture avvincente e piena di promesse.

Promesse che Origini mantiene pagina per pagina, illustrando le connessioni che sono emerse negli ultimi decenni tra la fisica subatomica e la struttura dell'universo, senza trascurare le più recenti speculazioni teoriche.

Scritto con uno stile fresco e brillante, il libro di deGrasse Tyson e Goldsmith è una guida ideale per accostarsi alle parole del cosmo, per maturare una maggiore conoscenza di ciò che sappiamo sul mondo che ci circonda e, in ultima analisi, su noi stessi e sul posto che occupiamo in questo straordinario panorama, in un viaggio che ci riporta all'inizio di tutte le cose.

Tratto dal sito dell'editore lescienze.espresso.repubblica.it